Mi Presento

Amante dell’arte e del disegno fin dalla tenera età, ho intrapreso un cammino di studi in questo ambito, dapprima diplomandomi presso il liceo artistico, e successivamente laureandomi in “media design” presso la NABA di Milano.

Grazie a questa accademia, mi sono avvicinata a quella che viene definita “la settima arte” ovvero al cinema e a tutte le sue declinazioni, soffermandomi, in particolar modo, sul mondo degli effetti speciali.

Successivamente ho lavorato come grafico presso un’agenzia pubblicitaria, la cui esperienza maturata nell’ambito, mi permette di vincere un concorso europeo e volare all’estero per un breve periodo.

Dopo alcuni anni passati davanti ad un computer, ho capito che la mia vera vocazione era lavorare sul campo e non chiusa in ufficio, così ho deciso di cambiare direzione e puntare sugli effetti speciali postetici e non più digitali.

Decisa ad intraprendere questo nuovo percorso, ho preferito cominciare dalle basi e frequentare un corso a tutto tondo presso “l’Accademia del Teatro alla Scala”, dove ho conseguito il diploma con successo.

Nell’estate dello stesso anno, ho deciso di ampliare ulteriormente il mio bagaglio artistico e frequentare un corso di aerografo a Carrara, dove ho ottenuto il massimo dei voti.

Quest’ultima esperienza formativa, unita alle conoscenze artistiche acquisite negli anni, mi hanno portata a sperimentare e ricercare progetti interessanti.

ALCUNI DEI MIEI LAVORI